lunedì 5 settembre 2011

Pesce spada con melanzane


Buon lunedì a tutti!!!!!
Oggi vi propongo una ricetta di pesce...purtroppo io non sono ferratissima sull'argomento....diciamo che, anche essendo nata in un paese di mare, ho incominciato da pochissimo a mangiare il pesce, e cucinarlo non è una cosa semplicissima...sono ferma ai bastoncini findus e alle scatolette di tonno!!!!
Ma ho deciso che questa lacuna "enorme" andrà colmata, di conseguenza mi cimenterò un po' più spesso in qualche piattino di pesce...con buona grazia dei miei "sfortunati" commensali!!!!!

Ingredienti per due persone:

Due tranci di pesce spada
Due melanzane 
Cinque pomodorini pachino
mezzo bicchiere di vino bianco
Olio extra vergine d'oliva
Sale
Pepe
Aglio
Prezzemolo

Procedimento:

Tagliare a tocchetti le melanzane e i pomodorini, metterli a rosolare in padella con l'olio e uno spicchio d'aglio, salare e pepare; a circa metà cottura delle melanzane aggiungere il pesce spada, sfumare con il vino bianco e portare a cottura, spolverizzare con del prezzemolo e servire!!!


22 commenti:

  1. Anche io sono come te nella preparazione del pesce forse perche' non lo amo molto, il pesce spada pero' mi piace e cucinato cosi' deve essere molto gustoso!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. anche io non sono cisì esperta in preparazioni pescine, sarà perchè a casa mia siamo molto più carnivori ma non mi sono mai cimentata con preparazioni troppo avventurose in campo ittico. Questa tua ricetta mi piace molto e la appunto nel mio ricettario. brava

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'abbinamento del pesce con le melanzane, mai provato. Li trovo due gusti lontani ma adesso a vedere questo tuo piatto mi sono tanto incuriosita, voglio provare :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima preparazione!
    Buona serata.
    Antonella.

    RispondiElimina
  5. Un'ottima preparazione!! Bravissima! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  6. io vivrei di pesce! buonissimo fatto in questo modo!

    RispondiElimina
  7. che buono dev'essere fatto così! non compro quasi mai il pesce spada perchè non so come prepararlo, mi hai dato un'idea!

    RispondiElimina
  8. Vedrai che diventerai sempre più brava, se hai bisogno di una cavia arrivo correndo io eh eh!ottimo abbinamento mare e terra complimenti!

    RispondiElimina
  9. Anch'io con la preparazione di piatti di pesce son un po'negata, ma il tuo così delizioso lo devo proprio provare! Un bacione!

    RispondiElimina
  10. che abbinamento insolito ,però mi piace.
    ciao

    RispondiElimina
  11. Olga!!! Ciao bellissima!!!! che piacere tornare e vedermi questo bel piatto di pesce!! Mi piacciono gli ingredienti!! Sei stata bravissimissima!!! Un bacione dolcissima!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  12. Bellissima ricetta per mio marito amante di pesce!! mai fatto con le melanzane mi piace l'abbinamento bravissima un bacio
    anna

    RispondiElimina
  13. Bè, direi che stai incominciando bene! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Per il pesce Nani è bravissima!Io Lolly...preferisco mangiarlo!:-) cmq mi piace la tua ricetta la mangerei subito!

    RispondiElimina
  15. Bè ma sei stata bravissima!!!! io anche come te non son molto capace... baci .-)

    RispondiElimina
  16. Hai cominciato alla grande, vedrai che diventerai bravissima!

    RispondiElimina
  17. Slurp...:-P
    Buonissimo..complimenti Bella!!,-))
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. Anche per me questo pesce spada è squisito....e il contorno con i funghi lo rende veramente gustoso.....stefy

    RispondiElimina
  19. complimenti, davvero goloso! baci :)

    RispondiElimina
  20. Bella preparazione, bell'abbinamento, brava!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. Ma come sono buoni i pomodorini di Pachino... E sai che cercavo proprio una ricetta per cucinare con le melanzane?

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per segnalarmi il vostro passaggio e per scambiarci idee ed opinioni!!!

Post più popolari

Visualizzazioni totali