giovedì 4 novembre 2010

Torta brisè svuota frigo


Dopo una lunga giornata di lavoro per me non c’è nulla di meglio che preparare una buona cenetta!
Per prima cosa do una sbirciatina al frigorifero, che però mi delude, è in sostanza vuoto!
Cerco di salvare il salvabile e inizio a dar sfogo alla mia fantasia, alla fine decido di preparare una pasta brisè farcendola con tutte verdure che ho a disposizione.
Eccovi il risultato!
Ingredienti:
300 gr. di farina
150 gr. di burro
sale q.b.
acqua q.b.
1 zucchina
1 melanzana
3 carote piccole
pan grattato
parmigiano grattugiato

Procedimento:

Impastiamo insieme la farina con il burro tagliato a pezzetti, se necessario bagniamo con un po’ d’acqua, lavoriamo l’impasto fino a ottenere una consistenza omogenea.
Avvolgiamo l’impasto con la pellicola e mettiamolo a riposare in frigorifero per una trentina di minuti.
Nel frattempo incominciamo a tagliare a cubetti tutte le nostre verdure; a questo punto mettiamo le nostre verdure a cuocere in padella con un filo d’olio.
Quando le verdure saranno cotte, spolverizziamo con un po’ di parmigiano e con il pane grattato (se piace, potete aggiungere un po’ di peperoncino).
Spennelliamo una teglia con del burro, stendiamo bene la pasta brisè e versiamoci sopra le verdure.
Inforniamo per una ventina di minuti a 200°.

1 commento:

  1. Questa è meravigliosa! Io adoro le torte salate e le quiche in particolar modo. Ho anche organizzato un contest...se ti va...

    RispondiElimina

Lasciate un commento, per segnalarmi il vostro passaggio e per scambiarci idee ed opinioni!!!

Post più popolari

Visualizzazioni totali